La continua ricerca di attenzioni nei confronti delle famiglie mi ha spinto a dar vita ad Aspettandoti, evento gratuito dedicato alle coppie in dolce attesa e ai neo-genitori con cadenza semestrale, dove ho il piacere di ospitare esperte del mondo della gravidanza e post-parto.
Mi chiamo Ilaria Pirani e sono Doula, accompagno le famiglie durante la gravidanza, nel parto e nel dopo parto. Mi prendo cura soprattutto delle mamme offrendo supporto emotivo e aiuto pratico.
Lavoro a domicilio zona Ancona e Vallesina e anche online.
Collaboro con il centro Emovere di Jesi dove faccio incontri di gruppo.
Io sono Eleonora Gambella e lavoro come puericultrice da vari anni. Mi occupo di allattamento, sonno, svezzamento, babywearing, igiene, ecc.
Sono anche consulente del sonno, family sleep coach e consulente babywearing.
Io sono Elisa Pieroni e mi occupo del benessere della mamma – donna sotto vari aspetti: pilates e movimento, danza cuore a cuore, massaggio infantile, cerchi di mamme, ma ad Aspettandoti parlerò della pratica del Babywearing, l’arte di portare i bimbi.
Ho un’ampia fascioteca che si sposta con me nei vari studi dove lavoro: Jesi, Senigallia, Serra de Conti e Fabriano.
Sono Elisa Santini, sono un consulente della relazione uomo animale, diplomata Educatore Cinofilo, Tecnico Mobility Dog, Operatore di Canile e Operatore di Zooantropologia Didattica.
Propongo percorsi di educazione cinofila a domicilio, incontri individuali e di gruppo sul rapporto bambino-animale e di preparazione all’arrivo del bebè sia a domicilio che online e laboratori di comunicazione e convivenza.
Mi presento, sono Rudina Keci, psicologa e psicoterapeuta biosistemica in formazione. Lavoro come libera professionista a Jesi dal 2019 e mi occupo principalmente di adolescenti e adulti.
L’argomento che porterò sarà il complesso e delicato tema della “depressione post partum”, come riconoscerlo, cosa fare e come si cura.
Sono Pamela Mariani, infermiera professionale dal 2004. Lavoro nell’azienda Ospedaliero universitaria delle Marche di Torrette, attualmente nel reparto di Emodinamica. Precedentemente ho prestato servizio presso la terapia intensiva neonatale, la rianimazione cardiologica e la cardiologia- cardiochirurgia pediatrica e congenita. Nel 2018 sono diventata istruttore BLSD e dal 2019 faccio parte dell’associazione FoRTE ETS (Formazione Ricerca e Training nell’Emergenza sanitaria)che organizza corsi di formazione in Rianimazione Cardiopolmonare di base ed avanzata, ed in altri settori dell’emergenza.
Sono Sonia Olivi, ostetrica; lavoro come libero professionista dal 2012 accompagnando le donne, la famiglia e i bambini belle fasi importanti della vita. Mi sono specializzata sulla ginnastica in gravidanza, ginnastica addominale ipopressiva e la rieducazione pelvica. Dal 2014 sono insegnante AIMI, Associazione italiana massaggio infantile, diventando responsabile regionale Marche nel 2021
Mi Chiamo Marianna Sdruccioli mi occupo di massoterapia dal 2008 e di osteopatia dal 2015. Oltre la mia attività in ambulatorio sono docente presso la scuola di osteopatia Creso che mi ha formato e nei numerosi corsi post-graduate ai quali ho partecipato, ho dedicato molto tempo, negli ultimi anni , allo studio dell’osteopatia pediatrica.
Ho prestato molta attenzione al tirocinio che ho iniziato sin dai primi mesi della triennale, (settembre 2005) presso lo studio medico Futur di Pianello di Ostra, dove ho poi iniziato l’attività di libera professione.
Da più di un anno ho ampliato la mia attività nel nuovo studio presso la palestra Sim di Ostra Vetere e da qualche mese ricevo i pazienti anche nei miei studi di Sassoferrato e Marzocca.
Sono Ilaria e sono una Biologa Nutrizionista.
Mi occupo di nutrizione a 360° ma amo concentrarmi sulla donna nelle sue varie fasi della vita e/o in condizioni disfunzionali/patologiche e dell’infanzia dallo svezzamento fino all’adolescenza.
Ricevo a Jesi, Filottrano e Arcevia.
Inoltre per Gravidanza, allattamento e svezzamento offro anche il servizio di consulenza online.
Sono Yuki, insegnante di yoga, e nello specifico mi occupo di yoga per un percorso di gravidanza consapevole.
Nella visione dello yoga la gravidanza è un momento di grazia assolutamente unico nella vita di una donna. il kundalini yoga offre degli strumenti affinchè una madre possa vivere con consapevolezza questa esperienza straordinaria. ogni passaggio, ogni comprensione, sono passi fatti insieme, mamma e bambino nella loro Unione, per essere entrambi grati e pronti alla nuova vita che li attende: movimento e flessibilità nel corpo che cambia, respirazione per vivere la gravidanza passo passo nel qui e ora, meditazione e pratica dei mantra per connettersi al proprio sè profondo e al proprio bambino.
Mi chiamo Carla Gigli e sono Consulente volontaria in allattamento de La Leche League, un’organizzazione di volontariato, apolitica, aconfessionale e non a scopo di lucro, il cui obiettivo è offrire informazioni, incoraggiamento e sostegno alle mamme che desiderano allattare i propri figli. Noi Consulenti siamo disponibili ad offrire gratuitamente sostegno e informazioni con contatto diretto, per telefono o email, ma anche attraverso incontri periodici di gruppo, durante i quali si ritrovano mamme in attesa e mamme insieme ai propri bambini (ma anche papà e altre persone interessate) si possono condividere esperienze e soluzioni e creare una rete di sostegno reciproco.
Sono Irene Di Blasio, conosciuta nel territorio come Irene Merendina.
Sono Educatrice di asilo nido ma mi occupo anche di tantissime altre cose .
Partendo dal disegno sul pancione, belly painting, cerco di coccolare la futura mamma,lasciandole un bel ricordo artistico . Essendo anche Insegnante Aimi ( Associazione Italiana Massaggio infantile), certificata, organizzo corsi privati o di gruppo con i neo genitori .
Il massaggio dà sollievo al bambino, riducendo quei malesseri tipici del neonato nei primi mesi di vita, come la tensione muscolare, il disagio delle coliche gassose, la stipsi e i fastidi dovuti alla dentizione.